In primo piano



notizie »

ISTITUZIONE, IN VIA SPERIMENTALE, DI UN SERVIZIO AUTOBUS A SOSTEGNO DELLE CORSE DI LINEA

Si avvisa l’utenza che da SABATO 21.04.2018 è istituito in via sperimentale un servizio autobus a sostegno delle corse di linea, per le funzioni religiose ed il catechismo. Il suddetto servizio verrà effettuato (con corse in andata e ritorno al termine delle funzioni): il Sabato per la S. Messa delle ore 16:50 a Carzano. la Domenica per la S. Messa delle ore 08:20 a Carzano, per la S. Messa delle ore 10:00 a Siviano, per il ritorno dal catechismo alle ore 11:50.

SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE - SABATO 28 APRILE 2018 - ORDINE DEL GIORNO.

SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE - SABATO 28 APRILE 2018 - ORDINE DEL GIORNO.

BANDI RELATIVI A PERSONE DISABILI O NON AUTOSUFFICIENTI

In allegato linee guida e moduli da utilizzare per le richieste di: Buoni sociali per anziani e disabili, Buoni vita indipendente, Buoni assistenti familiari e Voucher minori disabili. Le domande vanno presentate entro il 18 maggio 2018 rivolgendosi all'assistente sociale del Comune, Dr.ssa Giuliana Crescini, che riceve ogni martedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso il municipio.

News

DOTE SCUOLA CONTRIBUTI PER A.S. 2018/2019 - (CONTRIBUTI REGIONALI PER IL SOSTEGNO DELLE SPESE SCOLASTICHE ALLE FAMIGLIE)

DOTE SCUOLA CONTRIBUTI PER A.S. 2018/2019 - (CONTRIBUTI REGIONALI PER IL SOSTEGNO DELLE SPESE SCOLASTICHE ALLE FAMIGLIE) IN ALLEGATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE E LE MODALITA' PER ACCEDERE.

News

ORDINANZA SINDACALE N.4 DEL 30 MARZO 2018 - CHIUSURA "STRADA BASSA" LUNGOLAGO PESCHIERA MARAGLIO - SENSOLE - STAGIONE TURISTICA 2018

ORDINANZA SINDACALE N.4 DEL 30 MARZO 2018 - CHIUSURA "STRADA BASSA" LUNGOLAGO PESCHIERA MARAGLIO - SENSOLE - STAGIONE TURISTICA 2018

ORDINANZA N. 6 DEL 31/03/2018 - DIVIETO DI TRANSITO IN LOCALITA' CARZANO

Ordinanza Sindacale n. 6/2018 divieto di transito permanente in loc. Carzano, tutti i giorni feriali dalle ore 20:00 alle ore 05:00 mentre i giorni festivi dalle ore 11:00 alle ore 05:00 del giorno successivo. In allegato testo dell'ordinanza, per informazioni e delucidazioni potete contattare l'ufficio di Polizia locale al n. 0309825226 int. 5

ASSOCIAZIONE OLIVICOLTORI MONTISOLANI CON AIPOL ORGANIZZANO IN COLLABORAZIONE COL COMUNE CORSI DI FORMAZIONE PER ABILITAZIONE ACQUISTO E UTILIZZO PRODOTTI FITOSANITARI

ASSOCIAZIONE OLIVICOLTORI MONTISOLANI CON AIPOL ORGANIZZANO IN COLLABORAZIONE COL COMUNE CORSI DI FORMAZIONE PER ABILITAZIONE ACQUISTO E UTILIZZO PRODOTTI FITOSANITARI

POSTI BARCA 2018 - MODALITA' E TERMINI PER IL RITIRO DEL CONTRASSEGNO ANNO 2018 PRESSO GLI UFFICI COMUNALI - DAL 9 MARZO AL 31 MAGGIO 2018.

POSTI BARCA 2018 - MODALITA' E TERMINI PER IL RITIRO DEL CONTRASSEGNO ANNO 2018 PRESSO GLI UFFICI COMUNALI - DAL 9 MARZO AL 31 MAGGIO 2018.

News

ELEZIONI REGIONALI DEL 4 MARZO 2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA - RISULTATI

ELEZIONI REGIONALI DEL 4 MARZO 2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA - RISULTATI

News

RISULTATI ELEZIONI POLITICHE (CAMERA E SENATO) 04.03.2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA

RISULTATI ELEZIONI POLITICHE (CAMERA E SENATO) 04.03.2018 - COMUNE DI MONTE ISOLA

SOGGIORNI CLIMATICI 2018

SOGGIORNI CLIMATICI 2018

BANDO COMUNALE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA TINTEGGIATURA DELLE FACCIATE DI EDIFICI DI CENTRI STORICI E NUCLEI ABITATI ANNO 2018 - SCADENZA 30.04.2018

BANDO COMUNALE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA TINTEGGIATURA DELLE FACCIATE DI EDIFICI DI CENTRI STORICI E NUCLEI ABITATI ANNO 2018 - SCADENZA 30.04.2018

RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE - INVIOLABILITA' DEL DOMICILIO LEGITTIMA DIFESA - POSSIBILITA' DI FIRMA PRESSO L'UFFICIO DEMOGRAFICO COMUNALE FINO AL 28.04.2018.

RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE - INVIOLABILITA' DEL DOMICILIO LEGITTIMA DIFESA - POSSIBILITA' DI FIRMA PRESSO L'UFFICIO DEMOGRAFICO COMUNALE FINO AL 28.04.2018.

SERVIZIO "SCORTE" VEICOLI - CAMBIO GIORNO DI EFFETTUAZIONE - DAL 05.02.2018 MARTEDI' E GIOVEDI' - NUOVE DISPOSIZIONI - RIEPILOGO

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE PER RAGIONI ORGANIZZATIVE IL SERVIZIO SCORTE VEICOLI A DECORRERE DAL 05.02.2018 VIENE EFFETTUATO MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 8 ALLE ORE 12 E DALLE ORE 14 ALLE ORE 17.30 IL SERVIZIO NECESSITA DI PRENOTAZIONE CON LE MODALITA' RIEPLOGATE NELL'ALLEGATO AVVISO.

NUOVO SERVIZIO INTEGRATO DI IGIENE URBANA DA 05.02.2018 - RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA - RIEPILOGO - MODALITA'

NUOVO SERVIZIO INTEGRATO DI IGIENE URBANA DA 05.02.2018 - RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA - RIEPILOGO - MODALITA'

NUOVI ORARI SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALE DAL 05.02.2018

NUOVI ORARI SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALE DAL 05.02.2018

News

VARIAZIONE ORARI DI APERTURA UFFICI COMUNALI DI MONTE ISOLA DAL 05.02.2018

VARIAZIONE ORARI DI APERTURA UFFICI COMUNALI DI MONTE ISOLA DAL 05.02.2018

BONUS TRASPORTI - INFORMATIVA

BONUS TRASPORTI - INFORMATIVA PER DETRAIBILITA' FISCALE ABBONAMENTI AI MEZZI PUBBLICI DAL 01.01.2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

ISTANZA PER RINNOVO - RILASCIO ESENZIONE CONTRIBUTO DI SBARCO 2018

Per richiedere il RINNOVO/RILASCIO del tesserino attestante l’esenzione del contributo di sbarco per l’anno 2018 (ex imposta di sbarco) è necessario compilare il modulo predisposto (qui allegato) e inoltrarlo all’ufficio tributi con le modalità indicate sullo stesso. Il rilascio avverrà di norma entro 7 giorni dalla richiesta, previa verifica di quanto dichiarato. Il tesserino di esenzione potrà essere ritirato presso gli uffici comunali nei normali orari di apertura al pubblico; in alternativa potrà esserne richiesto l’invio per posta ordinaria all’indirizzo di residenza del richiedente (spedizione gratuita). Nell'avviso qui allegato sono riportate le esezioni approvate con delibera di C.C. N. 30 del 13/11/2015. Si precisa per quanto riguarda gli esenti di cui al punto d) “soggetti non residenti titolari di immobili a destinazione abitativa sul territorio comunale…”, per il rilascio dell’esenzione dovranno presentare, anche via email, copia della quietanza pagata relati

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

PUBBLICAZIONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE - INFO PER LA VENDITA

PUBBLICAZONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE RICORDIAMO CHE I LIBRI SONO IN VENDITA AL PREZZO DI EURO 25,00 PRESSO IL MUNICIPIO E VARIE ATTIVITA' DEL TERRITORIO COMUNALE PUNTI VENDITA AUTORIZZATI. PER INFO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA C.LE

RICHIESTA PASSAPORTO - AVVISO DIRAMATO DALL'UFFICO PASSAPORTI DELLA QUESTURA DI BRESCIA

DAL 20 FEBBRAIO 2017 L'UFFICIO COMPETENTE DELLA QUESTURA DI BRESCIA HA RITENUTO OPPORTUNO PREDISPORRE UN' APERTURA QUOTIDIANA DELL'AGENDA ON LINE PER FAR FRONTE ALLA RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTI. SUL SITO WWW.PASSAPORTONLINE.POLIZIADISTATO.IT SONO VISIBILI OGNI GIORNO DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE ORE 08:00, OTTANTA NUOVI APPUNTAMENTI ; TALI POSTI SARANNO DISPONIBILI DALLA PRIMA DATA UTILE DEL MESE DI MAGGIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI PRENDERE VISIONE DELLA LOCANDINA ALLEGATA

News

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE - APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIARE N.37 DEL 28.11.2016

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE AI SENSI DELL'ART.185 TER COMMA 14 DELLA L.R. 6/2010 COME MODIFICATA ALLA LEGGE REGIONALE N.10 DEL 29.04.2016.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' PRO TERREMOTATI DELLE MARCHE - RACCOLTA FONDI - APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PRESSO LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN ESECUZIONE ALLA DELIBERA DI G.C. N.71 DEL 29.08.2016 PROPONE UN'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CHE CONSISTE NELL'ATTIVAZIONE DI UN CONTO CORRENTE DEDICATO ALLA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016.

BONUS FAMIGLIA (REDDITO DI AUTONOMIA) - DGR X/5060/2016 E X/5095/2016

REGIONE LOMBARDIA, PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE DONNE IN GRAVIDANZA o che ha partorito nel mese di maggio CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI VULNERABILITA' SOCIOECONOMICA (determinata da condizioni quali ad esempio: reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie) HA INTRODOTTO IN VIA SPERIMENTALE LA MISURA BONUS FAMIGLIA. Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di regione Lombardia (SIAGE). MODALITA' DI PRESENTAZIONE OPERATIVA DAL 01/06/2016 ORE 10:00. In allegato trovate l'avviso con tutte le specifiche dei criteri di accesso e dell'entità dei contributi. Per informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Crescini Giuliana (riceve tutti i Lunedì presso il municipio dalle ore 14:00 alle ore 16:00).

AVVISO A TUTTI I PROPRIETARI DI ABITAZIONI SUL TERRITORIO DI MONTE ISOLA CHE INTENDONO SVOLGERE ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALE DI AFFITTA "CASA APPARTAMENTI PER VACANZE"

Con riferimento al nuovo testo unico del turismo (L.R. 27/2015), in un’ottica di amministrazione collaborativa, si comunica a tutti i proprietari di abitazioni, che abbiano intenzione di svolgere attività non imprenditoriale (per un massimo di 3 unità abitative) di affitta "case e appartamenti per vacanze", che devono OBBLIGATORIAMENTE presentare tramite lo sportello SUAP LA COMUNICAZIONE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI STRUTTURA RICETTIVA NON ALBERGHIERA(Casa e appartamenti per vacanze e bivacchi fissi). Per informazioni e/o delucidazioni contattare l’ufficio SUAP (Turla Siglinde o Geom. Ziliani Gianpaolo) tel. 0309825226 – segreteria@comune.monteisola.bs.it).

Servizio di fatturazione elettronica.

Si comunica a tutti i fornitori che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Monte Isola, relativo al servizio di fatturazione Elettronica è il seguente: Codice Univoco Ufficio: UFMBZ1 Nome dell' ufficio: Uff_eFatturaPA Si ricorda che dal 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni locali. Da tale data le fatture emesse nei confronti del Comune non attraverso la procedura di fatturazione elettronica non saranno ricevibili dall'amministrazione.