In primo piano



notizie »

ISTANZA PER RINNOVO - RILASCIO ESENZIONE IMPOSTA DI SBARCO 2018

Per richiedere il RINNOVO/RILASCIO del tesserino attestante l’esenzione dell’imposta di sbarco per l’anno 2018 è necessario compilare il modulo predisposto (qui allegato) e inoltrarlo all’ufficio tributi con le modalità indicate sullo stesso. Il rilascio avverrà di norma entro 7 giorni dalla richiesta, previa verifica di quanto dichiarato. Il tesserino di esenzione potrà essere ritirato presso gli uffici comunali nei normali orari di apertura al pubblico; in alternativa potrà esserne richiesto l’invio per posta ordinaria all’indirizzo di residenza del richiedente (spedizione gratuita). Nell'avviso qui allegato sono riportate le esezioni approvate con delibera di C.C. N. 30 del 13/11/2015. Si precisa per quanto riguarda gli esenti di cui al punto d) “soggetti non residenti titolari di immobili a destinazione abitativa sul territorio comunale…”, per il rilascio dell’esenzione dovranno presentare, anche via email, copia della quietanza pagata relativa al saldo IMU 2017.

BIBLIOTECA COMUNALE DI MONTE ISOLA (NEL SISTEMA BIBLIOTECARIO BRESCIANO) CARTA DEI SERVIZI

LA CARTA DEI SERVIZI DELLA NOSTRA BIBLIOTECA... VI ASPETTIAMO !

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO CON FINALITA' COMMERCIALI - ANNO 2018

Ai fini di una razionale programmazione dell’attività amministrativa, si avvisano gli operatori del settore che entro SABATO 9 DICEMBRE 2017, coloro che sono interessati ad occupare il suolo pubblico per l’anno 2018 dovranno presentare apposita istanza al Comune di Monte Isola con puntale indicazione dell’area interessata dall’occupazione, delle finalità della stessa e del periodo richiesto. La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modulo allegato. L’ufficio commercio, istruita la pratica e verificata I’ assentibilità della stessa in ottemperanza a norme di legge e ad atti d’indirizzo adottati dall’organo di governo dell’ente, comunicherà l’ammontare del canone dovuto, per l’occupazione stessa, da corrispondere all'Amministrazione entro i termini e con le modalità previste dal regolamento comunale vigente in materia (Delibera di C.C. n. 5 del 13/04/2012). Per qualsiasi chiarimento può essere contattato l’ufficio Commercio (Responsabile SUAP Geom. Gianpaolo Zilia

INFORMATIVA PER VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI - CALENDARIO EFFETTUAZIONE VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI A MONTE ISOLA PRESSO GLI AMBULATORI COMUNALI

INFORMATIVA PER VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI - CALENDARIO EFFETTUAZIONE VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI A MONTE ISOLA PRESSO GLI AMBULATORI COMUNALI

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS"

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS". COSTO DEL CATALOGO EURO 750 (SETTECENTOCINQUANTAEURO)

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS"

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS". COSTO DEL CATALOGO EURO 750 (SETTECENTOCINQUANTAEURO)

REGIONE LOMBARDIA - Abbattimento Canone di Locazione in attuazione della DGR 5938/2016

Regione Lombardia ha inserito una nuova misura di sostegno abitativo a favore di genitori separati/divorziati con l’obbiettivo di favorire la loro prossimità alla dimora dei figli, anche in seguito alla uscita dal nucleo famigliare. Può presentare domanda il genitore non assegnatario della casa coniugale, in possesso di contratto di locazione a sé intestato, che soddisfa i seguenti requisiti: - Isee inferiore o uguale al € 20.000,00 - Deve risiedere in Regione Lombardia da 5 anni consecutivi; - In base alla sentenza di separazione/divorzio deve risultare obbligato al mantenimento dei figli e non assegnatario della casa famigliare. Per accedere al contributo il richiedente dovrà presentare domanda, come previsto dal Bando Regionale “abbattimento del canone di locazione”, direttamente alle aziende socio-sanitarie territoriali (Asst) dove risiede (per i cittadini di Monte Isola presso l

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA SECONDO SEMESTRE 2017

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA SECONDO SEMESTRE 2017

FABBRICATI RURALI - AVVISI IN SPEDIZIONE DA PARTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Con riferimento agli avvisi inviati dell'agenzia delle entrate ai proprietari di FABBRICATI RURALI non ancora dichiarati al catasto edilizio urbano, si comunica che l'ufficio tecnico c.le è a disposizione esclusivamente per il rilascio di visure catastali e/o estratti mappa. Il cittadino si dovrà rivolgere al proprio tecnico di fiducia e non agli uffici comunali, per regolarizzare la propria posizione e compilare la documentazione richiesta dall'Agenzia delle Entrate.

SCORTA CAMION - AGGIORNAMENTO MODALITA' - CONFERMA GIORNATE DI EFFETTUAZIONE: LUNEDI' E GIOVEDI' NON FESTIVI

SCORTA CAMION - AGGIORNAMENTO MODALITA' - CONFERMA GIORNATE DI EFFETTUAZIONE: LUNEDI' E GIOVEDI' NON FESTIVI Si avvisa la gentile utenza che servizio scorte veicoli verrà effettuato nelle giornate di LUNEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30. Il servizio deve essere richiesto preventivamente mediante apposito modulo. Per informazioni contattare l’ufficio segreteria c.le (tel. 030.9825226 – email segreteria@comune.monteisola.bs.it)

PUBBLICAZIONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE - INFO PER LA VENDITA

PUBBLICAZONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE RICORDIAMO CHE I LIBRI SONO IN VENDITA AL PREZZO DI EURO 25,00 PRESSO IL MUNICIPIO E VARIE ATTIVITA' DEL TERRITORIO COMUNALE PUNTI VENDITA AUTORIZZATI. PER INFO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA C.LE

RICHIESTA PASSAPORTO - AVVISO DIRAMATO DALL'UFFICO PASSAPORTI DELLA QUESTURA DI BRESCIA

DAL 20 FEBBRAIO 2017 L'UFFICIO COMPETENTE DELLA QUESTURA DI BRESCIA HA RITENUTO OPPORTUNO PREDISPORRE UN' APERTURA QUOTIDIANA DELL'AGENDA ON LINE PER FAR FRONTE ALLA RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTI. SUL SITO WWW.PASSAPORTONLINE.POLIZIADISTATO.IT SONO VISIBILI OGNI GIORNO DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE ORE 08:00, OTTANTA NUOVI APPUNTAMENTI ; TALI POSTI SARANNO DISPONIBILI DALLA PRIMA DATA UTILE DEL MESE DI MAGGIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI PRENDERE VISIONE DELLA LOCANDINA ALLEGATA

SERVIZI FISCALI E GIUSLAVORISTICI A CITTADINI E IMPRESE

LO STUDIO TONINELLI FRANCESCA IN CONVENZIONE CON IL COMUNE OGNI SECONDO GIOVEDI' DI OGNI MESE DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 15:00 SVOLGE SERVIZI FISCALI E GIUSLAVORISTICI A CITTADINI ED IMPRESE. PER PRENITAZIONE ED INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 333 9843916

News

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE - APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIARE N.37 DEL 28.11.2016

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE AI SENSI DELL'ART.185 TER COMMA 14 DELLA L.R. 6/2010 COME MODIFICATA ALLA LEGGE REGIONALE N.10 DEL 29.04.2016.

RILASCIO/RINNOVO CARTA MONTE ISOLA ANNO 2017

CARTA MONTE ISOLA ANNO 2017 RINNOVO E RILASCIO

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' PRO TERREMOTATI DELLE MARCHE - RACCOLTA FONDI - APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PRESSO LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN ESECUZIONE ALLA DELIBERA DI G.C. N.71 DEL 29.08.2016 PROPONE UN'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CHE CONSISTE NELL'ATTIVAZIONE DI UN CONTO CORRENTE DEDICATO ALLA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016.

BONUS FAMIGLIA (REDDITO DI AUTONOMIA) - DGR X/5060/2016 E X/5095/2016

REGIONE LOMBARDIA, PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE DONNE IN GRAVIDANZA o che ha partorito nel mese di maggio CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI VULNERABILITA' SOCIOECONOMICA (determinata da condizioni quali ad esempio: reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie) HA INTRODOTTO IN VIA SPERIMENTALE LA MISURA BONUS FAMIGLIA. Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di regione Lombardia (SIAGE). MODALITA' DI PRESENTAZIONE OPERATIVA DAL 01/06/2016 ORE 10:00. In allegato trovate l'avviso con tutte le specifiche dei criteri di accesso e dell'entità dei contributi. Per informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Crescini Giuliana (riceve tutti i Lunedì presso il municipio dalle ore 14:00 alle ore 16:00).

AVVISO A TUTTI I PROPRIETARI DI ABITAZIONI SUL TERRITORIO DI MONTE ISOLA CHE INTENDONO SVOLGERE ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALE DI AFFITTA "CASA APPARTAMENTI PER VACANZE"

Con riferimento al nuovo testo unico del turismo (L.R. 27/2015), in un’ottica di amministrazione collaborativa, si comunica a tutti i proprietari di abitazioni, che abbiano intenzione di svolgere attività non imprenditoriale (per un massimo di 3 unità abitative) di affitta "case e appartamenti per vacanze", che devono OBBLIGATORIAMENTE presentare tramite lo sportello SUAP LA COMUNICAZIONE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI STRUTTURA RICETTIVA NON ALBERGHIERA(Casa e appartamenti per vacanze e bivacchi fissi). Per informazioni e/o delucidazioni contattare l’ufficio SUAP (Turla Siglinde o Geom. Ziliani Gianpaolo) tel. 0309825226 – segreteria@comune.monteisola.bs.it).

Servizio di fatturazione elettronica.

Si comunica a tutti i fornitori che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Monte Isola, relativo al servizio di fatturazione Elettronica è il seguente: Codice Univoco Ufficio: UFMBZ1 Nome dell' ufficio: Uff_eFatturaPA Si ricorda che dal 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni locali. Da tale data le fatture emesse nei confronti del Comune non attraverso la procedura di fatturazione elettronica non saranno ricevibili dall'amministrazione.

News

SPORTELLO SERVIZI SOCIALI IL LUNEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 14 ALLE ORE 16 PRESSO AMBULATORI SIVIANO DA LUNEDIì 11.01.2016

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE LO SPORTELLO DELL'ASSISTENTE SOCIALE VERRA' EFFETTUATO DA LUNEDI' 11/01/2016 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00 IL LUNEDI' POMERIGGIO CON UNA NUOVA ASSISTENTE SOCIALE, D.SSA GIULIANA CRESCINI.