In primo piano



notizie »

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA LUNEDI' 30 GENNAIO 2017 ORE 20.30 - ORDINE DEL GIORNO.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA LUNEDI' 30 GENNAIO 2017 ORE 20.30 - ORDINE DEL GIORNO.

ATTENZIONE ! PERIODO DI MASSIMO RISCHIO INCENDI BOSCHIVI DICHIARATO DA REGIONE LOMBARDIA ! SEMPRE VIETATA LA COMBUSTIONE DEI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI !

ATTENZIONE ! PERIODO DI MASSIMO RISCHIO INCENDI BOSCHIVI DICHIARATO DA REGIONE LOMBARDIA ! SEMPRE VIETATA LA COMBUSTIONE DEI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI !

News

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO CON FINALITA' COMMERCIALI - ANNO 2017

SI AVVISANO I GENTILI OPERATORI CHE ENTRO SABATO 28 GENNAIO 2017 COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD OCCUPARE IL SUOLO PUBBLICO CON FINALITA' COMMERCIALE PER L'ANNO 2017 DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA ISTANZA PRESSO IL COMUNE DI MONTE ISOLA CON INDICAZIONE DELL'AREA INTERESSATA DALL'OCCUPAZIONE, DELLE FINALITA' DELLA STESSA E DEL PERIODO RICHIESTO.

SCADENZA DICHIARAZIONI ISEE IL 15.01.2017 - NECESSITA' DI RINNOVO

SI RICORDA LA SCADENZA DELLE CERTIFICAZIONI ISEE IN CORSO DI VALIDITA', FISSATA PER TUTTE AL 15 GENNAIO 2017. GLI INTERESSATI POSSONO PROCEDERE AL RICALCOLO DELL'ISEE GRATUITAMENTE PRESSO I PATRONATI.

INFORMAZIONI SULLE INFEZIONI DA MENINGOCOCCO - CAMPAGNA INFORMATIVA DELL'ATS DI BRESCIA

SI PUBBLICA IN ALLEGATO LA LOCANDINA INFORMATIVA "INFORMAZIONI SULLE INFEZIONI DA MENINGOCOCCO" COME RICHIESTO DALL'ATS DI BRESCIA.

SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO GLI AMBULATORI DI PESCHIERA MARAGLIO E SIVIANO - CALENDARIO PRIMO SEMESTRE 2017

SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO GLI AMBULATORI DI PESCHIERA MARAGLIO E SIVIANO - CALENDARIO PRIMO SEMESTRE 2017

News

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE - APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIARE N.37 DEL 28.11.2016

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE AI SENSI DELL'ART.185 TER COMMA 14 DELLA L.R. 6/2010 COME MODIFICATA ALLA LEGGE REGIONALE N.10 DEL 29.04.2016.

RINNOVO/RILASCIO ESENZIONE IMPOSTA DI SBARCO ANNO 2017

RINNOVO/RILASCIO ESENZIONE IMPOSTA DI SBARCO ANNO 2017. Per richiedere il rinnovo/rilascio del tesserino attestante l'esenzione dell'imposta di sbarco per l'anno 2017 è necessario compilare il modulo predisposto scaricabile dasl sito istituzionale (www.comune .monteisola.bs.it) ed inoltrarlo all'ufficio tributi con le modalità indicate sullo stesso. Il rilascio/rinnovo avverrà di norma entro 7 giorni dalla richiesta, previa verifica di quanto dichiarato.

RILASCIO/RINNOVO CARTA MONTE ISOLA ANNO 2017

CARTA MONTE ISOLA ANNO 2017 RINNOVO E RILASCIO

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO A SCUOLA - CALENDARIO PER A.S. 2016/2017

SI PUBBLICA IN ALLEGATO L'OPUSCOLO INFORMATIVO CIRCA LO SPORTELLO DI ASCOLO PSICOLOGICO ATTIVATO SECONDO IL PIANO DIRITTO ALLO STUDIO AS 2016/2017 IN FAVORE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE MONTISOLANE, IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "LE PAROLE FANNO COSE ONLUS".

VIABILITA' COMUNALE - AVVISO A TUTTI I POSSESSORI DI AUTORIZZAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SUL TERRITORIO C.LLE CON MEZZI ADIBITI ALLA PROPRIA ATTIVITA'

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICHIAMA AL RIGOROSO RISPETTO DELLE PRINCIPALI REGOLE PER CHI CIRCOLA SUL TERRITORIO C.LE CON MEZZI ADIBITI ALLA PROPRIA ATTIVITA'. SI VEDA IN ALLEGATO L'AVVISO RIEPILOGATIVO.

COSA FARE IN CASO DI EMERGENZE SUL TERRITORIO COMUNALE - NUMERO UNICO DI EMERGENZA (NUE) 112 - NOTA INFORMATIVA RIEPILOGATIVA - COSA E' COME FUNZIONA

COSA FARE IN CASO DI EMERGENZE SUL TERRITORIO COMUNALE - NUMERO UNICO DI EMERGENZA (NUE) 112 - NOTA INFORMATIVA RIEPILOGATIVA - COSA E' COME FUNZIONA

ORARI DAL 17 OTTOBRE 2016 DOTTOR GIOVANNI MELGAZZI MEDICO DI MEDICINA GENERALE A MONTE ISOLA CON INCARICO TEMPORANEO.

SI PUBBLICANO IN ALLEGATO GLI ORARI DEL DOTTOR GIOVANNI MELGAZZI E TUTTE LE MODALITA' OPERATIVE PER ACCEDERE AI SERVIZI SANITARI.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' PRO TERREMOTATI DELLE MARCHE - RACCOLTA FONDI - APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PRESSO LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN ESECUZIONE ALLA DELIBERA DI G.C. N.71 DEL 29.08.2016 PROPONE UN'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CHE CONSISTE NELL'ATTIVAZIONE DI UN CONTO CORRENTE DEDICATO ALLA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016.

SCORTA CAMION - CAMBIO GIORNATE

A partire da LUNEDÌ 25 LUGLIO 2016 il servizio scorte veicoli verrà effettuato dalla polizia locale nelle giornate di LUNEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30. Il servizio deve essere richiesto preventivamente mediante apposito modulo. Per informazioni contattare l’ufficio segreteria c.le (tel. 030.9825226 – email segreteria@comune.monteisola.bs.it)

BONUS FAMIGLIA (REDDITO DI AUTONOMIA) - DGR X/5060/2016 E X/5095/2016

REGIONE LOMBARDIA, PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE DONNE IN GRAVIDANZA o che ha partorito nel mese di maggio CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI VULNERABILITA' SOCIOECONOMICA (determinata da condizioni quali ad esempio: reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie) HA INTRODOTTO IN VIA SPERIMENTALE LA MISURA BONUS FAMIGLIA. Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di regione Lombardia (SIAGE). MODALITA' DI PRESENTAZIONE OPERATIVA DAL 01/06/2016 ORE 10:00. In allegato trovate l'avviso con tutte le specifiche dei criteri di accesso e dell'entità dei contributi. Per informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Crescini Giuliana (riceve tutti i Lunedì presso il municipio dalle ore 14:00 alle ore 16:00).

AVVISO A TUTTI I PROPRIETARI DI ABITAZIONI SUL TERRITORIO DI MONTE ISOLA CHE INTENDONO SVOLGERE ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALE DI AFFITTA "CASA APPARTAMENTI PER VACANZE"

Con riferimento al nuovo testo unico del turismo (L.R. 27/2015), in un’ottica di amministrazione collaborativa, si comunica a tutti i proprietari di abitazioni, che abbiano intenzione di svolgere attività non imprenditoriale (per un massimo di 3 unità abitative) di affitta "case e appartamenti per vacanze", che devono OBBLIGATORIAMENTE presentare tramite lo sportello SUAP LA COMUNICAZIONE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI STRUTTURA RICETTIVA NON ALBERGHIERA(Casa e appartamenti per vacanze e bivacchi fissi). Per informazioni e/o delucidazioni contattare l’ufficio SUAP (Turla Siglinde o Geom. Ziliani Gianpaolo) tel. 0309825226 – segreteria@comune.monteisola.bs.it).

Servizio di fatturazione elettronica.

Si comunica a tutti i fornitori che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Monte Isola, relativo al servizio di fatturazione Elettronica è il seguente: Codice Univoco Ufficio: UFMBZ1 Nome dell' ufficio: Uff_eFatturaPA Si ricorda che dal 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni locali. Da tale data le fatture emesse nei confronti del Comune non attraverso la procedura di fatturazione elettronica non saranno ricevibili dall'amministrazione.

News

SPORTELLO SERVIZI SOCIALI IL LUNEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 14 ALLE ORE 16 PRESSO AMBULATORI SIVIANO DA LUNEDIì 11.01.2016

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE LO SPORTELLO DELL'ASSISTENTE SOCIALE VERRA' EFFETTUATO DA LUNEDI' 11/01/2016 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00 IL LUNEDI' POMERIGGIO CON UNA NUOVA ASSISTENTE SOCIALE, D.SSA GIULIANA CRESCINI.

MONTE ISOLA PRIMA "ISOLA MINORE" LACUSTRE DELLA STORIA ITALIANA !

A distanza di 15 anni anche Monteisola, prima e unica isola di lago sede di Comune, entra nella rete delle Isole minori; potrà dunque usufruire del Fondo per la tutela e lo sviluppo economico-sociale istituito proprio per far fronte ai disagi delle isole minori . L'emendamento 16.60, a firma Guerra -Berlinghieri è stato uno dei primi emendamenti approvati nell'esame della Stabilità 2016 .

News

DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SBARCO ANNO 2016

DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SBARCO ANNO 2016 introduzione nuove fattispecie di esenzione in vigore dal 01/02/2016 (evidenziate in giallo) Per richiedere il tesserino attestante l'esenzione dell'imposta di sbarco per l'anno 2016 è necessario compilare il modulo predisposto scaricabile dal sito istituzionale. L'ufficio tributi comunali è a disposizione tel. 0309825226 @mail finanziario@comune.monteisola.bs.it

News

IMPOSTA DI SBARCO - AVVISO MODIFICHE AL VIGENTE REGOLAMENTO COMUNALE A SEGUITO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO C.LE N.30 IN DATA 13.11.2015 - MODIFICHE IN VIGORE DAL 01.02.2016

Il Consiglio Comunale, con provvedimento n. 30 del 13.11.2015, ha deliberato modifiche al Regolamento per l’Istituzione e la Disciplina dell’Imposta di Sbarco – approvato con deliberazione di C.C. N. 11 in data 20/03/2015 e modificato con successiva deliberazione n.14 in data 29.04.2015. LE MODIFICHE RIGUARDANO L'ART. 5 DEL REGOLAMENTO, OVVERO LE "ESENZIONI" ED ENTRERANNO IN VIGORE DAL 01.02.2016.

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Il 9 maggio sono entrate in vigore le nuove modalità per le dichiarazioni anagrafiche previste dal decreto legge 9 febbraio 2012 n° 5, art. 5, convertito in legge 4 aprile 2012 n. 35 I cittadini potranno presentare le dichiarazioni di cambio di residenza e di indirizzo e di trasferimento all'estero senza necessariamente recarsi allo sportello dell'Anagrafe, ma spedendole per posta oppure inviandole via fax o @-mail.