In primo piano



notizie »

Elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi - Scadenza termine per presentare opzione 31 Gennaio 2018

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, possono produrre espressa opzione - valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce - per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano. L'opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere prodotta altresì dai familiari con essi conviventi. L'opzione dovrà pervenire al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018 (art.4-bis della legge 27 dicembre 2001, n.459, inserito dalla legge 6 maggio 2015, n.52, e di recente modificato dall'art.6, comma 2, lettera a), della legge 3 novembre 2017, n.165). Per l'e

AVVISO DI VARIAZIONE ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO ANAGRAFE IN DATA 24/01/2018

MERCOLEDI' 24/01/2018 L'UFFICIO ANAGRAFE, a seguito di aggiornamento professionale OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17:30.

ISTITUZIONE DIVIETO ASSOLUTO DI PARCHEGGIO E SOSTA NEI VICOLI DI PESCHIERA MARAGLIO

ATTENZIONE...AVVISO IMPORTANTE !!! Dal 28.02.2018 verrà istituito IL DIVIETO ASSOLUTO DI PARGHEGGIO E SOSTA VEICOLI nei VICOLI DI PESCHIERA MARAGLIO OGGETTO DI RECENTE SISTEMAZIONE. L'Amministrazione C.le comunicherà prossimamente l'individuazione di zone alternative per il parcheggio. L'ufficio tecnico c.le rimane a disposizione per eventuali chiarimenti/informazioni (tel. 0309825226 interno 1)

News

ISEE - NECESSITA' DI RINNOVO PER BENEFICI SOCIALI E "DOTE SCUOLA"

ISEE - NECESSITA' DI RINNOVO PER BENEFICI SOCIALI E "DOTE SCUOLA"

BONUS TRASPORTI - INFORMATIVA

BONUS TRASPORTI - INFORMATIVA PER DETRAIBILITA' FISCALE ABBONAMENTI AI MEZZI PUBBLICI DAL 01.01.2018

SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE - 18.01.2018 ORE 20.30 - SALA CONSIGLIARE DEL MUNICIPIO - ORDINE DEL GIORNO

SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE - 18.01.2018 ORE 20.30 - SALA CONSIGLIARE DEL MUNICIPIO - ORDINE DEL GIORNO

TRA IL GIOCO, L'AZZARDO E LE NUOVE TECNOLOGIE

Venerdì 19 gennaio alle ore 20.30 presso la palestra comunale si terrà un primo incontro rivolto ai genitori sul tema delle dipendenze, con particolare riferimento alla prevenzione al contrasto delle stesse in un'ottica di collaborazione tra scuola, famiglia e territorio. L'incontro è promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Il Calabrone.

SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO - RINNOVO RILASCIO TESSERA ANNUALE ANNO 2018 (ABBONAMENTO BUS) DAL 08.01.2018 AL 13.01.2018

SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO - RINNOVO RILASCIO TESSERA ANNUALE ANNO 2018 (ABBONAMENTO BUS) DAL 08.01.2018 AL 13.01.2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO E RINNOVO DELLA "CARTA MONTE ISOLA" PER ANNO 2018

ISTANZA PER RINNOVO - RILASCIO ESENZIONE IMPOSTA DI SBARCO 2018

Per richiedere il RINNOVO/RILASCIO del tesserino attestante l’esenzione dell’imposta di sbarco per l’anno 2018 è necessario compilare il modulo predisposto (qui allegato) e inoltrarlo all’ufficio tributi con le modalità indicate sullo stesso. Il rilascio avverrà di norma entro 7 giorni dalla richiesta, previa verifica di quanto dichiarato. Il tesserino di esenzione potrà essere ritirato presso gli uffici comunali nei normali orari di apertura al pubblico; in alternativa potrà esserne richiesto l’invio per posta ordinaria all’indirizzo di residenza del richiedente (spedizione gratuita). Nell'avviso qui allegato sono riportate le esezioni approvate con delibera di C.C. N. 30 del 13/11/2015. Si precisa per quanto riguarda gli esenti di cui al punto d) “soggetti non residenti titolari di immobili a destinazione abitativa sul territorio comunale…”, per il rilascio dell’esenzione dovranno presentare, anche via email, copia della quietanza pagata relativa al saldo IMU 2017.

BIBLIOTECA COMUNALE DI MONTE ISOLA (NEL SISTEMA BIBLIOTECARIO BRESCIANO) CARTA DEI SERVIZI

LA CARTA DEI SERVIZI DELLA NOSTRA BIBLIOTECA... VI ASPETTIAMO !

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS"

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS". COSTO DEL CATALOGO EURO 750 (SETTECENTOCINQUANTAEURO)

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS"

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO IL MUNICIPIO DEL CATALOGO UFFICIALE DI CHRISTO TASCHEN DI CHRISTO E WOLFGANG VOLZ RELATIVO ALL'OPERA "THE FLOATING PIERS". COSTO DEL CATALOGO EURO 750 (SETTECENTOCINQUANTAEURO)

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

CALENDARIO EFFETTUAZIONE SERVIZIO PRELIEVI (ANALISI DEL SANGUE) PRESSO AMBULATORIO DI SIVIANO - MONTE ISOLA PRIMO SEMESTRE 2018

FABBRICATI RURALI - AVVISI IN SPEDIZIONE DA PARTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Con riferimento agli avvisi inviati dell'agenzia delle entrate ai proprietari di FABBRICATI RURALI non ancora dichiarati al catasto edilizio urbano, si comunica che l'ufficio tecnico c.le è a disposizione esclusivamente per il rilascio di visure catastali e/o estratti mappa. Il cittadino si dovrà rivolgere al proprio tecnico di fiducia e non agli uffici comunali, per regolarizzare la propria posizione e compilare la documentazione richiesta dall'Agenzia delle Entrate.

SCORTA CAMION - AGGIORNAMENTO MODALITA' - CONFERMA GIORNATE DI EFFETTUAZIONE: LUNEDI' E GIOVEDI' NON FESTIVI

SCORTA CAMION - AGGIORNAMENTO MODALITA' - CONFERMA GIORNATE DI EFFETTUAZIONE: LUNEDI' E GIOVEDI' NON FESTIVI Si avvisa la gentile utenza che servizio scorte veicoli verrà effettuato nelle giornate di LUNEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30. Il servizio deve essere richiesto preventivamente mediante apposito modulo. Per informazioni contattare l’ufficio segreteria c.le (tel. 030.9825226 – email segreteria@comune.monteisola.bs.it)

PUBBLICAZIONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE - INFO PER LA VENDITA

PUBBLICAZONE "MONTISOLA TRA CIELO E TERRA" - LUBRINA EDITORE RICORDIAMO CHE I LIBRI SONO IN VENDITA AL PREZZO DI EURO 25,00 PRESSO IL MUNICIPIO E VARIE ATTIVITA' DEL TERRITORIO COMUNALE PUNTI VENDITA AUTORIZZATI. PER INFO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA C.LE

RICHIESTA PASSAPORTO - AVVISO DIRAMATO DALL'UFFICO PASSAPORTI DELLA QUESTURA DI BRESCIA

DAL 20 FEBBRAIO 2017 L'UFFICIO COMPETENTE DELLA QUESTURA DI BRESCIA HA RITENUTO OPPORTUNO PREDISPORRE UN' APERTURA QUOTIDIANA DELL'AGENDA ON LINE PER FAR FRONTE ALLA RICHIESTA DI RILASCIO DI PASSAPORTI. SUL SITO WWW.PASSAPORTONLINE.POLIZIADISTATO.IT SONO VISIBILI OGNI GIORNO DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE ORE 08:00, OTTANTA NUOVI APPUNTAMENTI ; TALI POSTI SARANNO DISPONIBILI DALLA PRIMA DATA UTILE DEL MESE DI MAGGIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI PRENDERE VISIONE DELLA LOCANDINA ALLEGATA

News

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE - APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIARE N.37 DEL 28.11.2016

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE AI SENSI DELL'ART.185 TER COMMA 14 DELLA L.R. 6/2010 COME MODIFICATA ALLA LEGGE REGIONALE N.10 DEL 29.04.2016.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' PRO TERREMOTATI DELLE MARCHE - RACCOLTA FONDI - APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PRESSO LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN ESECUZIONE ALLA DELIBERA DI G.C. N.71 DEL 29.08.2016 PROPONE UN'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CHE CONSISTE NELL'ATTIVAZIONE DI UN CONTO CORRENTE DEDICATO ALLA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016.

BONUS FAMIGLIA (REDDITO DI AUTONOMIA) - DGR X/5060/2016 E X/5095/2016

REGIONE LOMBARDIA, PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE DONNE IN GRAVIDANZA o che ha partorito nel mese di maggio CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI VULNERABILITA' SOCIOECONOMICA (determinata da condizioni quali ad esempio: reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie) HA INTRODOTTO IN VIA SPERIMENTALE LA MISURA BONUS FAMIGLIA. Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di regione Lombardia (SIAGE). MODALITA' DI PRESENTAZIONE OPERATIVA DAL 01/06/2016 ORE 10:00. In allegato trovate l'avviso con tutte le specifiche dei criteri di accesso e dell'entità dei contributi. Per informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Crescini Giuliana (riceve tutti i Lunedì presso il municipio dalle ore 14:00 alle ore 16:00).

AVVISO A TUTTI I PROPRIETARI DI ABITAZIONI SUL TERRITORIO DI MONTE ISOLA CHE INTENDONO SVOLGERE ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALE DI AFFITTA "CASA APPARTAMENTI PER VACANZE"

Con riferimento al nuovo testo unico del turismo (L.R. 27/2015), in un’ottica di amministrazione collaborativa, si comunica a tutti i proprietari di abitazioni, che abbiano intenzione di svolgere attività non imprenditoriale (per un massimo di 3 unità abitative) di affitta "case e appartamenti per vacanze", che devono OBBLIGATORIAMENTE presentare tramite lo sportello SUAP LA COMUNICAZIONE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI STRUTTURA RICETTIVA NON ALBERGHIERA(Casa e appartamenti per vacanze e bivacchi fissi). Per informazioni e/o delucidazioni contattare l’ufficio SUAP (Turla Siglinde o Geom. Ziliani Gianpaolo) tel. 0309825226 – segreteria@comune.monteisola.bs.it).

Servizio di fatturazione elettronica.

Si comunica a tutti i fornitori che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Monte Isola, relativo al servizio di fatturazione Elettronica è il seguente: Codice Univoco Ufficio: UFMBZ1 Nome dell' ufficio: Uff_eFatturaPA Si ricorda che dal 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni locali. Da tale data le fatture emesse nei confronti del Comune non attraverso la procedura di fatturazione elettronica non saranno ricevibili dall'amministrazione.

News

SPORTELLO SERVIZI SOCIALI IL LUNEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 14 ALLE ORE 16 PRESSO AMBULATORI SIVIANO DA LUNEDIì 11.01.2016

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE LO SPORTELLO DELL'ASSISTENTE SOCIALE VERRA' EFFETTUATO DA LUNEDI' 11/01/2016 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00 IL LUNEDI' POMERIGGIO CON UNA NUOVA ASSISTENTE SOCIALE, D.SSA GIULIANA CRESCINI.